La forza di un gruppo

VideoClip

Sonzogni Group è formato da otto aziende, cinque ubicate nel Nord Italia zona Bergamo, e tre a Sud, zona Salerno. Sette insediamenti produttivi con una gestione centralizzata che garantisce metodi e strumenti comuni e la stessa attenzione alla qualità e alla sicurezza in ogni fase del processo produttivo. La presenza territoriale diversificata ci permette di differenziare la produzione e assicurare qualità e quantità costanti per tutto l’arco dell’anno.

Produzione costante per tutto l'anno

Sonzogni Group... in cifre
DIREZIONE
Giuliano Sonzogni | cell.+39 338 60.67.316
mailgiuliano.sonzogni@grupposonzogni.it
Giusy Pezzali | cell. +39 335 23.68.83
mailgiusy@grupposonzogni.it

Scarica la nostra brochure in formato Pdf.

Ogni giorno, la freschezza sugli scaffali di tutta Europa

distribuzione in Europa
Produciamo e commercializziamo insalate baby leaf di I gamma, sia nel formato sfuso destinato alle industrie di trasformazione di IV gamma, sia nel formato confezionato non lavato destinato alla vendita diretta.
L’intera produzione avviene in serre strutturate secondo un layout produttivo modulare che ci permette di adeguare la produzione in base alle esigenze dei clienti e alle variazione climatiche.
L’esperienza maturata nel tempo come produttori ci permette di adattare i processi produttivi per avere una qualità e quantità costante, garantendo già oggi forniture in tutta Europa.
 

Dal seme della passione, germoglia la qualità

Agli inizi degli anni ’90, Giuliano Sonzogni, realizza il suo primo insediamento serricolo in un piccolo appezzamento ai piedi delle colline bergamasche.
Nel corso degli anni abbiamo progressivamente aumentato le superfici al nord e sviluppato le aziende del sud, con un progressivo aumento della meccanizzazione e l’introduzione di strumenti, strutture e tecniche sempre più avanzate, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i potenziali clienti. In questi anni, tanti hanno fatto il loro ingresso in questo settore.
Pochi però possono vantare l’esperienza e la sensibilità di chi ha iniziato a operare in anni in cui il lavoro era ancora prevalentemente manuale: tempi in cui si viveva in continuo contatto con la terra e il prodotto, dalla semina fino alla raccolta.
Anni di formazione sul “campo” nei quali abbiamo accumulato un bagaglio di esperienze e di informazioni tali da distinguere il gruppo Sonzogni dalle aziende concorrenti.
op-isolaverdeDal 2014, il Gruppo Sonzogni si è organizzato in Organizzazione di Produttori (OP ISOLA VERDE) che è in grado di offrire prodotti sfusi e confezionati a tutti gli operatori italiani ed esteri nel settore delle insalate baby leaf.